LE NOVITÀ ALIMENTARI DEL SETTIMO MESE
- Potete fare uso di tutti i tipi di carne tranne il pesce e potete usarli in omogeneizzato, liofilizzato come anche fresca (quantitativi di circa 60 grammi) cotta al vapore o a bagnomaria.
- Introdurre una seconda minestrina alle ore 20 senza la carne ma con formaggio grana più abbondante (fino ad un cucchiaio da tavola e mezzo, quindi non più un semplice condimento, ma una parte integrante della minestrina). Potete fare uso ogni tanto del formaggino ipolipidico in ragione di mezzo vasetto.
- Sostituire la Crema di Riso con pastina vera e propria (Puntine, Sabbiolina) in tutte e due le minestrine. Fate uso di tutte le creme precotte del commercio (Semolino, Tapioca e mais, Multi cereali, etc).
- Se si usa già latte artificiale potete aggiungere al biberon 2 biscottini o 4 cucchiaini da thè di granulato di biscotto (non di più), ma se ancora allattate al seno possiamo tranquillamente rimandare la novità ad altri tempi.
- Verso gli 11 mesi potremo passare ad un latte vaccino mai diluito con acqua, semmai parzialmente scremato per qualche giorno o ad un latte cosiddetto di seguito.