Scegli lo stile

Scegli la forma

Schema di colori

sette mesi

Sette mesi

LE NOVITÀ ALIMENTARI DEL SETTIMO MESE

  1. Potete fare uso di tutti i tipi di carne tranne il pesce e potete usarli in omogeneizzato, liofilizzato come anche fresca (quantitativi di circa 60 grammi) cotta al vapore o a bagnomaria.
  2. Introdurre una seconda minestrina alle ore 20 senza la carne ma con formaggio grana più abbondante (fino ad un cucchiaio da tavola e mezzo, quindi non più un semplice condimento, ma una parte integrante della minestrina). Potete fare uso ogni tanto del formaggino ipolipidico in ragione di mezzo vasetto.
  3. Sostituire la Crema di Riso con pastina vera e propria (Puntine, Sabbiolina) in tutte e due le minestrine. Fate uso di tutte le creme precotte del commercio (Semolino, Tapioca e mais, Multi cereali, etc).
  4. Se si usa già latte artificiale potete aggiungere al biberon 2 biscottini o 4 cucchiaini da thè di granulato di biscotto (non di più), ma se ancora allattate al seno possiamo tranquillamente rimandare la novità ad altri tempi.
  5. Verso gli 11 mesi potremo passare ad un latte vaccino mai diluito con acqua, semmai parzialmente scremato per qualche giorno o ad un latte cosiddetto di seguito.